Condizioni di vendita

1. Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di servizi e/o prodotti estetici, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito http://vicentiaspapalladio.com appartenente ad CENTRO SPORT PALLADIO S.p.A.
I servizi e/o prodotti estetici di cui al punto precedente sono illustrati sul sito http://vicentiaspapalladio.com
L’offerta e la vendita dei servizi tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico, nonché dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

2. Conclusione ed efficacia del contratto di vendita
In conformità al D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico, il Venditore informa il Cliente che per concludere il contratto di acquisto di uno o più servizi e/o prodotti estetici tramite il Sito, l’Acquirente dovrà completare un ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito.
La lingua a disposizione dell’Acquirente per la conclusione del contratto è l’italiano.
I servizi e/o prodotti estetici ordinati vengono riepilogati in un voucher inviato da CENTRO SPORT PALLADIO S.p.A. al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento del pagamento.
Il voucher deve essere consegnato dal beneficiario alla reception di Vicentia Spa Palladio al momento della fruizione dei servizi e/o del ritiro dei prodotti estetici.
Ogni voucher riporta la sua validità per iscritto, scaduto tale termine decade il diritto di utilizzare i servizi. Nessun rimborso è dovuto per i servizi non usufruiti e/o per i prodotti estetici non ritirati.
Ogni acquisto effettuato:
– non è cumulabile con altre iniziative e promozioni in corso;
– potrebbe essere soggetto a disponibilità e/o limitazioni.

3. Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con CENTRO SPORT PALLADIO S.p.A. le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.

4. Doveri del Cliente
Il Cliente prima di confermare i propri acquisti è tenuto ad esaminare on line le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Attraverso l’effettuazione di un ordine attraverso la pagina web, il Cliente dichiara di accettare incondizionatamente le condizioni di vendita e i termini di seguito specificati. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Venditore può apportare modifiche alle presenti Condizioni in qualsiasi momento. Al Cliente, pertanto, essendo richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni di vendita in vigore al momento del relativo acquisto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, è obbligato a stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, e ciò anche al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

5. Prezzi
I prezzi di vendita indicati all’interno del sito http://vicentiaspapalladio.com sono sempre espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono da intendersi comprensivi di IVA di legge.
Il contratto si perfeziona con il pagamento del servizio offerto e/o dei prodotti estetici acquistati.
Si prega di verificare prima dell’invio dell’ordine se l’importo da corrispondere per i servizi e/o prodotti estetici ordinati è corretto. Con l’acquisto si accetta espressamente il regolamento di Vicentia Spa Palladio.

6. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei servizi mediante PayPal, carta di credito, bonifico bancario.
Per il pagamento tramite PayPal e carta di credito, il Cliente verrà indirizzato sulla pagina del sito internet dell’Istituto bancario titolare o gestore del servizio di pagamento on line al quale dovrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione protetta contro l’accesso non autorizzato.
Tali dati non sono accessibili a terzi e neppure a CENTRO SPORT PALLADIO S.p.A..
Gli ordini pagati tramite PayPal e carta di credito verranno immediatamente presi in carico ed evasi nel più breve tempo possibile.
Gli ordini pagati a mezzo bonifico bancario verranno perfezionati al ricevimento del pagamento; se il pagamento non arriverà entro 3 (tre) giorni dalla data dell’ordine, lo stesso verrà annullato.

7. Responsabilità del Venditore
Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.
Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, fatto comunque salvo il diritto dell’Acquirente alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Venditore non assume responsabilità in caso di eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza, nel pieno rispetto della normativa vigente al momento dell’acquisto.

8. Obblighi dell’Acquirente
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

9. Diritto di recesso
L’Acquirente, che riveste la qualità di Consumatore, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del servizio e/o prodotto estetico, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario (c.d. “Periodo di Recesso”).
Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente deve informare il Venditore, prima della scadenza del “Periodo di Recesso” della sua decisione di recedere. A tal fine l’Acquirente deve inviare idonea lettera raccomandata a.r. contenente dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”) alla sede legale di Vicentia Spa Palladio, sita in Vicenza in Via Via Cavalieri di Vittorio Veneto 29.
L’Acquirente eserciterà legittimamente ed efficacemente il proprio diritto di recesso entro il “Periodo di Recesso” se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata prima della scadenza del “Periodo di Recesso”. Nel caso in cui l’Acquirente si avvalga della “Dichiarazione di Recesso”, si consiglia di indicare il numero ed il valore del voucher, la data di acquisto dello stesso, i suoi dati anagrafici-fiscali ed il suo indirizzo.
Con la ricezione della raccomandata a.r., con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi.

10. Esclusione del diritto di recesso
Il Diritto di Recesso è escluso dopo la fruizione del servizio e/o dopo l’apertura e l’utilizzo del prodotto estetico. In tal caso, non è previsto alcun tipo di rimborso.

11. Restituzione del voucher e/o del prodotto estetico ritirato e tempi e modalità del rimborso
L’Acquirente che intende esercitare il proprio diritto di recesso deve altresì provvedere a restituire il voucher e/o del prodotto estetico già ritirato al Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere, mediante consegna del voucher e/o del prodotto estetico ritirato direttamente alla reception di Vicentia Spa Palladio, sita in Vicenza in Via Via Cavalieri di Vittorio Veneto 29.
Se l’Acquirente recede dal contratto, il Venditore procede al rimborso dell’importo totale dovuto pagato dall’Acquirente per il servizio, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 (trenta) giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’ Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti.
Il Venditore si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il voucher e/o il prodotto estetico ritirato dall’Acquirente.

12. Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo CENTRO SPORT PALLADIO S.p.A. potrà essere contattata telefonicamente al numero 0444-566933 o via email all’indirizzo vicentiaspa@centrosportpalladio.it

13. Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’art. 12 del d. lgs. 70/2003, il Venditore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

14. Legge applicabile e rinvio
Il presente contratto concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto.

15. Composizione delle controversie
Per tutte le controversie nascenti dal presente contratto relative alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto il foro competente è Vicenza.

16. Protezione dei dati personali
L’ordinante acconsente al fatto che i dati dichiarati al momento dell’ordine vengano trattati e memorizzati da CENTRO SPORT PALLADIO S.p.A. in sede d’evasione d’ordine, nonché utilizzati per finalità statistiche, ricerche di mercato, iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.

17. Modifica e aggiornamento
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.